L’EQUIPE

“Quando lavori coi bambini devi stare in una sorta di attesa dubitativa, essere capace di sorprenderti per ciò che non ti aspetti. […] Devi essere come un ricercatore permanente.
Puoi aiutare i bambini a costruirsi delle aspettative, dei pensieri, – anche se disordinati per te – che abbiano un significato per loro. Devi lasciare che siano loro gli autentici protagonisti.”

Loris Malaguzzi,
Pedagogista e Fondatore di Reggio Children

LA FONDATRICE

L’ideatrice e fondatrice del Nido Scuola InsideOut Luisa E. Giovanelli è psicologa dell’età evolutiva e mamma di due bambine, Sofia e Isabel.
L’ispirazione primaria è l’esperienza educativa di Reggio Children, che si basa sul concetto di ascolto attivo e interazione tra bambino, educatore e genitore, ognuno protagonista a suo modo nella relazione educativa.

LA MUSICISTA

La nostra collaboratrice Elena Costa è Dottore in Discipline Musicali e Pianoforte. E’ Insegnante Certificata in “Arte di educare alla musica secondo la Music Learning Theory di E. Gordon” presso l’Audiation Institute.
Da sempre interessata al mondo dell’infanzia, accompagna i bambini e le bambine in un meraviglioso percorso dentro la musica.

L’ATELIERISTA E ACQUAMOTRICISTA

Tiziana Bosco si occupa di approfondire con i bambini il tema della Natura, attraverso osservazione, interazione e trasformazione. Tiziana è laureata in Biologia, si occupa di divulgazione scientifica da vent’anni, ha lavorato a lungo come biologa marina e aiuta i nostri bambini nell’esplorazione dello spettacolo che la natura ci offre quotidianamente, grazie anche alle piante e agli spazi del nostro cortile interno.
E’ anche accompagnatrice nelle uscite didattiche, alla scoperta del territorio artistico e naturale.

In qualità di acquamotricista accompagna anche i bambini del Nido Scuola InsideOut in piscina per il corso di acquamotricità.
Infatti, Tiziana ha un’esperienza pluriennale con il mondo dell’acqua, ha insegnato biologia marina e turismo sostenibile presso la Repubblica Maldiviana e collaborato con il WWF come educatrice ambientale e accompagnatrice di snorkelling, grazie al suo brevetto d’immersioni e al corso di primo soccorso in acqua.

L’INSEGNANTE MADRELINGUA INGLESE

Rachel, la nostra insegnante madrelingua inglese, è cresciuta a New York ed in Florida.
Dopo molti anni di esperienza nel favorire l’apprendimento di una seconda lingua nei bambini ed una vita trascorsa in un ambiente multilingue, Rachel entra a far parte dell’equipe del Nido Scuola InsideOut con il fondamentale compito di integrare la lingua inglese nella nostra Scuola.
Il suo approccio prevede un’immersione pratica della lingua nelle attività giornaliere dei bambini, così che possano familiarizzarvi e assorbirla senza difficoltà attraverso il gioco e l’interazione.

LE EDUCATRICI

Le educatrici del Nido Scuola InsideOut affiancheranno i vostri bambini con professionalità e passione. Il loro compito sarà di stimolo e guida nella scoperta, sostegno affettivo e contenimento emotivo.
Ogni bambino ė affidato a un’educatrice che lo seguirà durante l’intero percorso al Nido Scuola InsideOut, diventandone un riferimento affettivo costante e rassicurante.
Giovani e con esperienza, le educatrici hanno specializzazioni in Puericultura, Arte, Musica, Motricità e Lingue e sono costantemente affiancate dalla nostra psicologa dell’età evolutiva.
Saranno anche un punto di riferimento per i genitori per tutte quelle tematiche riguardanti l’acquisizione di una sana routine giornaliera.