I CORSI MATTUTINI

PERCORSI EDUCATIVI MATTUTINI

Il Nido Scuola InsideOut propone in orario mattutino laboratori e corsi per mamme e bambini

Da 200€ – 12 o 24 lezioni

LABORATORIO SENSORIALE 9-18 MESI

Sin dai primissimi mesi di vita, il bambino è immerso in un mondo composto da tantissimi stimoli sensoriali. Il bambino impara proprio attraverso i cinque sensi ad esplorare il mondo: tocca, guarda, annusa, assaggia e ascolta.
Quindi, ogni esperienza che il bambino vive ha lo scopo di ampliare il suo bagaglio sensoriale e promuovere la percezione del proprio corpo.
Il laboratorio proposto dal Nido Scuola InsideOut vuole stimolare la curiosità e la voglia di scoprire, mettendo a disposizione dei bambini materiali e texture particolari. I bambini impareranno anche a socializzare e a condividere le esperienze con gli altri, eserciteranno e svilupperanno la memoria tattile, visiva, acustica, olfattiva e gustativa.
Durante i laboratori avranno la possibilità di scoprire materiali con un’importante componente sensoriale e, guidati dalla nostra equipe educativa, potranno vivere un’esperienza percettiva molto coinvolgente insieme al genitore o ad un adulto di riferimento.

Presentazione del corso e prova gratuita: Lunedì 16 Settembre 2019 ore 10.15
Inizio corso: Martedì 1 Ottobre 2019 ore 10.15-11.15

Da 210€ – 15 o 30 lezioni

DANZA IN FASCIA

Il Nido Scuola InsideOut, in collaborazione con l’associazione sportiva dilettantistica “DanceAttitude”, propone un corso mattutino di danza in fascia, rivolto alle neo mamme che desiderano danzare con il proprio bambino, stare insieme ad altre mamme e rilassarsi attraverso la musica, il ritmo ed il movimento spontaneo.
Si tratta di una serie di lezioni di danza, attraverso le quali viene data continuità al legame instauratosi durante la gestazione.
I benefici sono sia per la mamma che per il bambino, che, con il dolce movimento della danza, il battito cardiaco e il calore materno, ricorda la vita uterina.
Un momento dedicato alle neo mamme per riprendere contatto con il proprio corpo dopo la gravidanza ed il parto, per tornare in forma e divertirsi, senza interrompere l’importante legame che si sta creando con il piccolo.

Presentazione del corso e prova gratuita: Mercoledì 18 Settembre 2019 ore 10.30
Inizio corso: Mercoledì 2 Ottobre 2019 ore 10.30-11.30