L’EQUIPE

“Quando lavori coi bambini devi stare in una sorta di attesa dubitativa, essere capace di sorprenderti per ciò che non ti aspetti. […] Devi essere come un ricercatore permanente.
Puoi aiutare i bambini a costruirsi delle aspettative, dei pensieri, – anche se disordinati per te – che abbiano un significato per loro. Devi lasciare che siano loro gli autentici protagonisti.”

Loris Malaguzzi,
Pedagogista e Fondatore di Reggio Children

LA FONDATRICE

L’ideatrice e fondatrice del Nido InsideOut Luisa E. Giovanelli è psicologa dell’età evolutiva e mamma di due bambine, Sofia e Isabel.
L’ispirazione primaria è l’esperienza educativa di Reggio Children, che si basa sul concetto di ascolto attivo e interazione tra bambino, educatore e genitore, ognuno protagonista a suo modo nella relazione educativa.

LA MUSICISTA

La nostra collaboratrice Elena Costa è Dottore in Discipline Musicali e Pianoforte. E’ Insegnante Certificata in “Arte di educare alla musica secondo la Music Learning Theory di E. Gordon” presso l’Audiation Institute.
Da sempre interessata al mondo dell’infanzia, accompagna i bambini e le bambine in un meraviglioso percorso dentro la musica.

L’ATELIERISTA E ACQUAMOTRICISTA

Tiziana Bosco si occupa di approfondire con i bimbi il tema della Natura, attraverso osservazione, interazione e trasformazione. Tiziana è laureata in Biologia, si occupa di divulgazione scientifica da vent’anni, ha lavorato a lungo come biologa marina e aiuta i nostri bambini nell’esplorazione dello spettacolo che la natura ci offre quotidianamente, grazie anche alle piante e agli spazi nostro cortile interno.
E’ anche accompagnatrice nelle uscite didattiche, alla scoperta del territorio artistico e naturale.

In qualità di acquamotricista accompagna anche i bimbi del Nido in piscina per il corso di acquamotricità.
Infatti, Tiziana ha un’esperienza pluriennale con il mondo dell’acqua, ha insegnato biologia marina e turismo sostenibile presso la Repubblica Maldiviana e collaborato con il WWF come educatrice ambientale e accompagnatrice di snorkelling, grazie al suo brevetto d’immersioni e al corso di primo soccorso in acqua.

LE EDUCATRICI

Le educatrici del Nido InsideOut affiancheranno i vostri bambini con professionalità e passione. Il loro compito sarà di stimolo e guida nella scoperta, sostegno affettivo e contenimento emotivo.
Ogni bambino ė affidato a un’educatrice che lo seguirà durante l’intero percorso al nido, diventandone un riferimento affettivo costante e rassicurante.
Giovani e con esperienza, le educatrici hanno specializzazioni in Puericultura, Arte, Musica, Motricità e Lingue e sono costantemente affiancate dalla nostra psicologa dell’età evolutiva.
Saranno anche un punto di riferimento per i genitori per tutte quelle tematiche riguardanti l’acquisizione di una sana routine giornaliera.